Home » Antipasti, verdure e contorni, In evidenza

Frutta secca tostata al microonde

Postato da Antonella Catania 11 agosto 2011 No Comment
angry birds 300 x 250
Noccioline tostate al microonde

Noccioline tostate al microonde

Frutta secca tostata al microonde

Le Noccioline anche da sole sono un soddisfacente e delizioso spuntino. Ma quando si tratta di avere un prodotto un po’ più particolare, allora tostare le noccioline significa  aggiungere consistenza e sapore. Pensate l’abbinamento per esempio delle noci tostate e della banana. Le noccioline si possono tostare in una miriade di modi – in forno, sul piano cottura, o anche nel forno a microonde – sì davvero, nel forno a microonde!

 

Descrizione

Stendere uno strato di noci su un piatto per microonde. Cuocerli in intervalli di 1 minuto alla massima potenza, fino a quando le noccioline hanno un colore più scuro e tostato, e sono diventati croccanti. La quantità di tempo necessario varia a seconda della quantità di frutta secca. Non sarà possibile ottenere lo stesso colore scuro che si ottiene dalla tostatura in forno o in padella, ma il risultato sarà ottimo se il vostro obiettivo principale era quello di non sporcare padelle e teglie.

 

Come contorno per le noccioline tostate potete usare la farina d’avena, lo yogurt, l’insalata o il gelato!

Buon appetito!

 

 

 

NOTE: La tostatura

La Tostatura della frutta secca rilascia oli essenziali. Questo fa sì che le noccioline, le noci, etc… durante la tostatura diventino più fragranti e saporite rispetto allo stato grezzo.

 

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>