Home » Antipasti, verdure e contorni, In evidenza

Patate al cartoccio

Postato da Antonella Catania 19 maggio 2012 2 Comments
angry birds 300 x 250
Patate al cartoccio al microonde

Patate al cartoccio al microonde

Le Patate al cartoccio al microonde, è un piatto gustoso e semplice nella preparazione, pronto in soli 10 minuti!Dall’effetto visivo esaltante, il vostro contorno di patate al cartoccio darà alla vostra tavola un tocco di originalità, creatività e colore, esaltando non solo le vostre papille gustative. Un contorno veramente delizioso, ideale per accompagnare il piatto principale.

Vuoi conoscere altre ricette con le patate?

Tempo di preparazione: 7 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 2 persone:

– 2 patate rosse
– 1 cucchiaio di olio d’oliva
– burro o panna acida per servire

PREPARAZIONE PER LE PATATE AL CARTOCCIO AL MICROONDE:


1. Pulite bene la parte esterna delle patate, ed asciugate con la carta assorbente. Forate tutta la patata con una forchetta (questa operazione è abbastanza importanza per evitare che la pelle scoppi durante la cottura).
2. Versate l’olio di oliva sulla buccia, poi cospargete di sale. Avvolgere ogni patata  in un pezzo di carta da forno , e poi mettetele sul piatto di vetro del vostro microonde.
3. Cuocere le patate per 10 minuti alla massima potenza, e giratele dopo 5 minuti. Lasciate riposare per 5 minuti prima di servire.
4. Per servire sui piatti, praticate un’incisione a croce sulla buccia e aiutatevi con le mani per separare le quattro parti della polpa. Versate all’interno un pò di burro o di panna acida. Aggiungete un pò di erba cipollina o aneto. Buon appetito!


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

2 Comments »

»
  • sara said:

    volevo sapere che tipo di programma ci vuole per cucinare i piatti con il microonde è questo che non so per ogni piatto quale funzione si deve mettere

  • Anto said:

    Ciao Sara, solitamente nelle nostre ricette indichiamo la potenza ideale per cucinare il piatto, che è un indicatore standard per quasi tutti i fornetti microonde. Probabilmente ne avrai uno sofisticato che non ti permette di individuare il wattaggio o la potenza, cosa che magari dovresti individuare sul libretto di istruzioni. Contattaci per maggiori informazioni

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>