Home » Antipasti, verdure e contorni

Paté di fegatini di pollo

Postato da Antonella Catania 1 febbraio 2013 No Comment
angry birds 300 x 250
Paté di fegatini di pollo microonde

Paté di fegatini di pollo microonde

L’utilizzo del paté di fegatini di pollo è svariato: il modo più tradizionale è probabilmente quello di spalmarlo nei crostini e nelle bruschette, modo che anche coloro ai quali, di solito non piacciono le frattaglie, apprezzino. Probabilmente è la consistenza del fegato di pollo che rende il paté di pollo così cremoso e spalmabile da non somigliare neanche vagamente agli organi interni del pollo. Una volta scelti dei fegatini freschi e preferibilmente da polli biologici, il modo migliore per renderli gustosi è quello di preparli nella seguente ricetta al microonde. un modo di cucinarli al microonde veloce e genuino. e con il patè di fegatino di pollo potete realizzre le buonissime “Bruschette con paté di fegatini di pollo caldi e fave alla griglia”, per questa ricetta il paté, invece che cucinarlo in padella, potete farlo al microonde! 🙂

Tempo di preparazione: 10 minuti + 1 h di riposo

Tempo di cottura: 3 minuti

Ingredienti per 4 persone:

– 100 gr di burro

– 1/2 cipolla

– 2 spicchi d’aglio

– 250 gr di fegato di pollo

– 2 cucchiai di Porto o di brandy

PREPARAZIONE DEL PATE di FEGATINI DI POLLO AL MICROONDE


1. Sciogliete il burro in un piatto nel microonde per 1 minuto alla massima potenza. Aggiungete aglio e cipolla e cuocete per 3 minuti alla massima potenza.
2. Aggiungete il fegato di pollo e mescolate bene per amalgamare il tutto. Coprite bene e cuocete alla massima potenza per 1 minuto e a una potenza media per 2 minuti. Lasciate raffreddare.
3. Mettete il fegato di pollo nel mixer e aggiungete il liquore. Tritate bene finchè non sarà diventato cremoso. regolate di sale e pepe poi versatelo nel piatto di portata livellando in superficie, come in foto.
4. Lasciate raffreddare il frigo per 1 ora almeno.

Buon appetito e grazie per aver letto la nostra ricetta al microonde.
Per mantenerti informato sulle nostre ricette seguici su Twitter, la nostra pagina Facebook e leggi anche il nostro blog sulle ricette di pollo, Atuttopollo.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>