Home » Antipasti, verdure e contorni, Pesci e crostacei al microonde

Paté di gamberetti al microonde

Postato da Antonella Catania 14 gennaio 2013 No Comment
angry birds 300 x 250

Il Paté di gamberettipate_di _gamberi al microonde è un piatto speciale e dal profumo esotico, ideale per aprire una cena speziata a base di pesce. Con l’aiuto del vostro microonde in pochi minuti potrete preparare un antipasto perfetto, dall’aspetto invitante ed elegante, ideale per anticipare una cena indimenticabile. La noce moscata fresca dà a questo piatto un sapore unico.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 2 minuti

Ingredienti per 4/6 persone:

– 750 gr di gamberetti crudi puliti e asciugati
– 2 cucchiai di succo di limone
– 75gr di burro
– 1 cucchiaio di maionese
– 1 pizzico di noce moscata
– 1 spicchio d’aglio
– 1/2 cucchiaino di tabasco
– sale e pepe

 

Procedimento per la ricetta Paté di gamberetti al microonde:

1. Mettere i gamberetti in un piatto e spruzzategli il limone. Coprire e cuocere al microonde per 1 minuto e 30 secondi. Lasciare raffreddare.
2. Mettere il burro nel mixer e mescolare finchè non sia soffice. Aggiungere all’interno i gamberetti con il succo di limone, che avete cotto al microonde, unire la moaionese, l’aglio, la noce moscata e il tabasco.
3. Frullate il tutto per un poco, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Riporre tutto in un piatto di portata e mettere in frigo per almeno 1 ora prima di servire di modo che il composto possa ben rapprendersi. Salare e pepare.
4. Versate il composto in vaschette da antipasto, decorate con un pizzico di prezzemolo fresco e servite con dei crostini integrali, oppure accompagnatelo da fettine di pancarré leggermente abbrustolito condite con un pò di olio extravergine di oliva e delle fettine di limone. Farete un figurone.

Buon appetito!


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>