Home » Antipasti, verdure e contorni

Uova in camicia al microonde

Postato da Antonella Catania 16 aprile 2014 No Comment
angry birds 300 x 250
uovo_in_camicia_microonde

Ricetta delle uova in camicia al microonde

Solo 1 minuto per una le uova in camicia? Si, se le prepari al microonde! Un solo minuto nel tuo fornetto e avri delle uova deliziose: ideale per la colazione oppure per un brunch fra amici, stuzzichino veloce e sbrigativo per accontentare la fame con qualcosa di sfizioso e nutriente. Una vera tentazione, facile e velocissimo!

Tempo totale : 3 minuti
Tempo di preparazione : 2 min
Tempo di cottura : 1 min

Ingredienti per una porzione:
– 1 uovo
– Acqua bollente (potete utilizzare un bollitore)
– crostini o pane tostato
– pepe e un pò di erba cipollina per guarnire.

Preparazione del Tortino di uova in camicia in 1 minuto al microonde:

1. Versare dell’acqua bollente dal bollitore in una ciotola adatta al microonde fino a quasi riempirla. Nel frattempo mettere il pane a tostare.

2. Per meglio rassodare il bianco d’uovo, a questo punto è buona pratica quella di aggiungere un goccio di aceto bianco.

3. Rompere l’uovo e delicatamente versarlo nella ciotola, bucherellare il tuorlo con uno stuzzicadenti in modo da non rischiare che “esploda“.

4.  Coprire il contenitore con pellicola trasparente e informare nel forno a microonde alla massima potenza per 30 secondi.

5.  Togliere dal forno a microonde e molto delicatamente ruotare l’uovo (anche per la cottura). Coprire con pellicola trasparente di nuovo e cuocete a piena potenza per altri 20 secondi.

6. Una volta pronto, rimuovere delicatamente l’uovo dall’acqua (in fretta in modo tale che non continui a cuocere!), asciugarlo e sistemarlo sul pane tostato. (che si può tagliare a forma di uovo per renderlo più appariscente!)

7. Cospargere con pepe e sale qb e decorare con un pò di erba cipollina.  

Buon appetito!

Questa ricetta è una bomba e andrà a ruba!! Condividetela adesso con i vostri amici e non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde per rimanere aggiornati sulle nostre ricette al microonde, e di mettere il Mi piace sulla FanPage Atuttomicroonde. newsletter_bottom


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>