Home » Dolci al microonde

Biscotti alla Nutella in 5 minuti

Postato da Antonella Catania 3 dicembre 2013 No Comment
angry birds 300 x 250
Biscotti alla nutella in 5 minuti

Biscotti alla nutella in 5 minuti

Il Biscotto alla Nutella in 5 minuti è possibile anche nel vostro microonde!

Siamo sicuri che non passerenno neanche 24 ore e avrete voglia di ripetere l’esperimento del biscotto alla nutella: é cosi facile che rifarlo è un gioco da ragazzi. Si uniscono tutti gli ingredient in una piccola ciotola o tazza, si mescolano insieme con una forchetta o, se si vuole, anche con le mani. Neanche un minuto di cottura nel forno a microonde ed è pronto per essere mangiato.

Affinchè questo biscotto non si attacchi assicuratevi di riporre su un piatto, meglio se ricoperto con un pò di carta da forno, in modo che il biscotto alla nutella non si rompe mentre cercate di rimuoverlo. Una volta cotto si può lasciare raffreddare, così il biscotto diviene pian piano più duretto, anche se si può mangiare o meglio divorare anche caldo.

Resa: 1 biscotto

Tempo di preparazione: 4 minuti

Tempo di cottura: 50 secondi

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti per i biscotti alla nutella:


– 1 cucchiaio di burro
– 2 cucchiai di zucchero di canna
– 1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia
– 1 tuorlo d’uovo
– 1 cucchiaio di Nutella
– 1/4 di tazza di farina
– 1 cucchiaio e 1/2  di gocce di cioccolato

Preparazione dei biscotti alla nutella:

1. Sciogliere il burro per 20 secondi in una piccola ciotola o in una tazza. Aggiungere lo zucchero, la vaniglia, il tuorlo d’uovo, la Nutella e la farina. Mescolare con una forchetta fino a quando la pasta si compatta. Per farlo adddensare meglio potreste anche usare le mani per mescolare meglio l’impasto affinchè la Nutella si amalgami perbene. Aggiungere poi delle gocce di cioccolato e mescolarle insieme all’impasto.

2. Dare la forma che si vuole all’impasto e riporre direttamente sul piatto, foderato con carta da forno. Cuocere al microonde per 50 secondi alla massima potenza. Il biscotto è pronto, maneggiatelo delicatamente perchè potrebbe rompersi facilmente. Lasciatelo raffredare prima di mangiarlo.

Che ne pensate di questa ricetta?

Condividetela adesso con i vostri amici! Non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde e di cliccare “Mi piace” sulla FanPage Atuttomicroonde! 😉

newsletter_bottom


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 votes, average: 4,20 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>