Home » Dolci al microonde

Dolce panettone al microonde

Postato da Tonya Puleo 23 settembre 2014 No Comment
angry birds 300 x 250

dolce_panettone_microondeLa ricetta del Dolce panettone al microonde vi permetterà di preparare qualcosa di buono da gustare dopo pranzo, come merenda o con cui accompagnare un tè. Poiché fra gli ingredienti c’è il panettone raffermo, è un’idea perfetta per non buttare quello che vi è rimasto a Natale o a Capodanno!

Pronti? Il microonde è acceso? Ecco ingredienti e procedimento!

Tempo di Cottura: 8 minuti

Ingredienti
– 100 g. di panettone indurito
– 4 uova
– 3 dl. di latte
– 80 gr. di zucchero
– 20 g. burro

Procedimento per preparare il Dolce panettone al microonde

  1.  Sbattete insieme uova e zucchero in una ciotola capiente, amalgamando tutto con cura e aggiungendo poco alla volta il latte.
  2. Togliete con un coltello per intero la crosta scura del panettone, tagliatelo a pezzi grossi e immergeteli nel composto di uova, zucchero e latte.

  3. Mettete il burro dentro un recipiente a ciambella adatto al microonde. Lo stampo deve avere almeno un litro di capacità e un foro centrale.

  4. Fate ammorbidire il burro inserendo lo stampo nel forno a piena potenza per 1 minuto. Attenzione, però, a non fare fondere il burro. Spalmatelo poi, con le dita o un pennello da cucina, sul fondo e sulle pareti del recipiente.

  5. A questo punto potrete versare il composto di panettone nello stampo, e rimetterlo in forno a piena potenza per 7 minuti o finché il dolce non sarà sodo (testate la superficie con un dito), ma non troppo duro. Lasciate raffreddare prima di sformare il dolce, capovolgendo lo stampo su un piatto.

    Buon appetito! 🙂

Provatelo e condividete la ricetta con le/i vostre/i amiche/ci! Non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde per rimanere aggiornati sulle nostre gustose ricette.
Seguiteci anche sulla FanPage A Tutto Microonde!

newsletter_bottom

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>