Home » Dolci al microonde, In evidenza

3 minuti Torta al cioccolato di Halloween con copertura di zucca

Postato da Antonella Catania 31 ottobre 2013 No Comment
angry birds 300 x 250
torta-cioccolato-hallowen-microonde

Torta al cioccolato di Hallowen al microonde

Avete voglia di preparare qualcosa di particolare per i vostri bambini in occasione del weekend di Ognissanti o Hallowen (per i più moderni) in soli 3 al microonde? Non siamo sicuri che riuscirete ad ottenere qualcosa di più delizioso di questa torta al cioccolato con crema di zucca di Halloween, pronta in meno di di 3 minuti di cottura nel vostro forno a microonde!
Scherzi a parte, seguite le istruzioni e fateci sapere se vi è piaciuta.
Buon appetito!

Tempo di preparazione: 1/2 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti circa

Ingredienti per la torta al cioccolato:

– 1 cucchiaio e 2 cucchiaini di cacao in polvere
– 3 cucchiai di farina bianca o di farro
– un pizzico di sale
– 2 cucchiaini di zucchero
– 1/4 di cucchiaino di lievito in polvere
– 2-3 cucchiaini di olio d’oliva, o di olio di cocco (molti dei nostri fan e commentatori affermano che il sapore è ancora più buono se questi ingredienti vengono sostituiti con succo di mela o banana schiacciata, noi non possiamo garantirlo)
– 3 cucchiai di latte a scelta (si può usare anche il latte di mandorla)
– 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Ingredienti per la copertura Hallowen della torta:

– 1 cucchiaio di formaggio morbido (ad esempio la Philadelphia)
– 150 gr. di crema di zucca rossa (se non l’avete già pronta in questo giorno particolare di Hallowen potete sempre seguire il punto 4)
– 1/4 di cucchiaino di vaniglia
– 1/4 di cucchiaino di cannella
– 1/2 cucchiaino di zucchero

Preparazione della Torta al cioccolato di Halloween:

1. Unire gli ingredienti secchi e mescolare insieme. Aggiungere gli elementi liquidi, mescolare e trasferire in un stampo da forno, adatto al microonde (se non lo avete va benissimo anche una tazza grande da te o caffè).

2. Riporre nel vostro microonde e far cuocere per circa 30-40 secondi alla massima potenza. Aspettare che si raffreddi prima di provare a estrarlo per riporlo su un piatto da portata.

Preparazione della copertura alla crema di zucca

3. Mescolare tutti gli ingredienti per la copertura del tortino e sistemare il composto con cura sopra la torta al cioccolato, già pronta. Spolverare con un po’ di cannella.

NB: Se riproporrete la vostra torta al cioccolato al microonde in estate, vi converrà riporre il composto di crema di zucca in frigo per qualche ora, oppure nel freezer.

Chi non avesse già pronta la crema di zucca rossa – anche se questo ingrediente ad Hallowen non manca mai – segua le seguenti istruzioni per prepararla in pochi minuti con il proprio microonde:

4. Tagliare la zucca a pezzi grossolani o a fette spesse senza eliminare la buccia, e cuocere su un piatto alla massima potenza per 2-3 minuti. Sbucciare la zucca cotta, tagliarla a dadini più piccoli e ripetere l’operazione per altri 3-4 minuti, scolando l’acqua di cottura creatasi sul fondo del piatto. Creare una crema grossolana pressando delicatamente il composto con una forchetta. Il tempo di cottura varia in base alla qualità della zucca, alle dimensioni e alla potenza del microonde.

Che ne pensate di questa ricetta?

Condividetela adesso con i vostri amici! Non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde e di cliccare “Mi piace” sulla FanPage A tutto Microonde! 😉

newsletter_bottom


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>