Spigola al cartoccio al microonde
Come riconoscere il pesce fresco:
La prima conferma che il pesce è fresco viene dalle branchie che devono essere rosse o rosa vivo e umide. Poi, guardatelo bene… negli occhi! Questi devono essere ancora brillanti e soprattutto a fior di testa (non infossati). E infine, la consistenza: la carne sarà soda ed elastica, la pelle lucente, con squame ben attaccate.
E il branzino com’è fatto? Il branzino, o spigola è un pesce di mare, presente soprattutto nel Mediterraneo, nel Mar Nero e nella parte orientale dell’Oceano Atlantico. Il suo colore è bianco e argentato sul ventre, grigio plumbeo sul dorso e grigio chiaro sui fianchi; può raggiungere un metro di lunghezza e pesare fino a 10 kg.
Tempo di preparazione: 6 minuti
Tempo di cottura: 9 minuti
Ingredienti per 4 persone:
– 4 filetti di branzino (spigola)
– 2 carciofi
– 4 rametti di timo
– aglio
– capperi
– pomodorini
– vino bianco
Preparazione
1 Tagliare i filetti di pesce in due parti in diagonale e disporli su 4 quadrati di carta da forno. Aggiungere in ogni cartoccio sale, pepe, mezzo carciofo a fettine sottili, il rametto di timo, uno spicchio d’aglio, i capperi e i pomodorini tagliati a metà.
2 Chiudere i cartocci e disporre a semicerchio direttamente sul piatto rotante, cuocere a 700 W per 9 minuti e far riposare 2 minuti. Servire direttamente nei carciofi.
[…] Non amate i surgelati? Come scegliere allora del buon pesce fresco? […]
Bisogna usare la funzione crisp o solo microonde ?
Leave your response!
LINK SPONSORIZZATI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Hai voglia di una buona RICETTA AL POLLO?
Se avete voglia di cucinare il vostro pollo in maniera divertente e sfiziosa date un'occhiata ad un altro dei nostri siti, dedicato esclusivamente al POLLO! Il pollo possiede una ridotta presenza di grassi ed è per questo che può a buon ragione considerarsi la carne “light” per eccellenza. Addirittura il petto ha soltanto l’1% di grassi!
Articoli in evidenza
Blogroll
Cosa vuoi cucinare al microonde?
Le nostre ultime ricette
i più commentati
I più visti