Dentice al cartoccio
Il Dentice al cartoccio è un secondo piatto di pesce velocissimo da preparare e decisamente light: viene condito con aglio e aromi. La cottura al “cartoccio” puo’ essere fatta comodamente con il vostro forno a microonde e senza provocare molti odori non molto piacevoli per casa. Da provare!
Tempo di preparazione: 4 minuti
Tempo di cottura: 6 minuti
Ingredienti per Dentice al cartoccio al microonde:
Ingredienti per 4 persone:
– 800 g. tranci di dentice.
– 30 g. olio di oliva extra vergine
– un cucchiaio di succo di limone
– uno spicchio d’aglio
– prezzemolo
– sale e pepe q.b.
Procedimento per il Dentice al cartoccio al microonde
1. Disponete tranci di dentice su un foglio di carta oleata, dopo averli passati sotto l’acqua e non asciugati. Spruzzate il succo di limone, l’olio, unite lo spicchio d’aglio privato del germoglio centrale, prezzemolo, sale e pepe.
2. Chiudete il cartoccio non troppo stretto e cuocete nel forno microonde alla massima intensità per 6 minuti, ruotando il cartoccio un paio di volte, in modo che la cottura sia uniforme.
3. Lasciate riposare per 1 minuto, poi servite aprendo il cartoccio solo davanti ai commensali. Se volete che il pesce abbia un aspetto brillante, al momento di servire spennellatelo con il suo sugo.
SCUSATE, SI DEVE USARE LA CARTA ALLUMINIO PER FARE IL CARTOCCIO?
Salve Paola,
si la puoi usare. Per maggiori informazioni sul suo utilizzo al microonde ti invitiamo a leggere un nostro articolo sull’ uso della carta alluminio al microonde
tanti saluti dalla Redazione di Atuttomicroonde
LINK SPONSORIZZATI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Hai voglia di una buona RICETTA AL POLLO?
Se avete voglia di cucinare il vostro pollo in maniera divertente e sfiziosa date un'occhiata ad un altro dei nostri siti, dedicato esclusivamente al POLLO! Il pollo possiede una ridotta presenza di grassi ed è per questo che può a buon ragione considerarsi la carne “light” per eccellenza. Addirittura il petto ha soltanto l’1% di grassi!
Articoli in evidenza
Blogroll
Cosa vuoi cucinare al microonde?
Le nostre ultime ricette
i più commentati
I più visti