Home » Primi piatti e piatti unici al microonde

Lasagne al forno al microonde

Postato da Antonella Catania 18 agosto 2010 3 Comments
angry birds 300 x 250
Lasagne al forno al microonde

Lasagne al forno al microonde

Le Lasagne al forno sono un “must” in Italia, sfidiamo chiunque nel dire di non essersi mai ritrovato davanti ad un piatto “fumante e filante” di lasagne della mamma, o della nonna! La ricetta delle “Lasagne al forno al microonde”, con l’utilizzo del nostro amato fornetto, vi permetterà di realizzare le lasagne in soli 15 minuti. Non è un sogno… fateci sapere come è andata!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 2 persone:

– 200 g di lasagne

– 100 g di mozzarella

– 20 g di burro

– 50 g di parmigiano

– besciamella

– ragù di carne

Preparazione

1 Preparare il ragù e la besciamella al microonde con le nostre ricette. Cuocere le lasagne, poche per volta, in abbondante acqua salata. Scolarle e stenderle su un canovaccio inumidito.

2 Versare sul fondo di una pirofila rettangolare 2 cucchiai di ragù, disporre un primo strato di lasagne e condire con altro ragù, la besciamella, la mozzarella a dadini ed il parmigiano grattugiato. Proseguire a strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Completare l’ultimo strato con formaggio grattugiato.

3 Mettere la pirofila nel forno e cuocere in cottura combinata per 15 minuti (o microonde a 350W azionando il grill per 18 minuti). Lasciar riposare nel forno per 2 minuti. Servire.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (12 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

3 Comments »

»
  • Besciamella al microonde | A Tutto Microonde said:

    […] è sopravvissuta ed è diventata l’ingrediente fondamentale di molte ricette, come quella delle Lasagne al forno. Scoprite con noi la ricetta della Besciamella al microonde: è pronta in 12 minuti e non ha nulla […]

  • Ragù di carne al microonde | A Tutto Microonde said:

    […] ideale per condire pasta o sformati, fondamentale nell’accompagnare la ricetta classica delle lasagne al forno, anch’esse perfette al […]

  • Mary said:

    Ciao a tutti, prendendomi di coraggio e prendendo spunto dai vostri suggerimenti, non avendo al momento a disposizione un forno tradizionale (sono abituata ad usare quello di solito), ho provato a fare le lasagne al microonde ed il risultato è stato eccellente!
    Ho fatto le lasagne “bianche” al pesto; ho utilizzato le normali lasagne che si trovano al supermercato, quelle che per la cottura in forno tradizionale non hanno bisogno di essere precotte, ma ho avuto l’accortezza di “ammorbidirle” in acqua bollente.
    Ho fatto così: ho preparato la besciamella (sul normale fornello), nel frattempo ho messo a scaldare una pentola con dell’acqua; non appena l’acqua ha iniziato a bollire, ho spento ed iniziato la composizione, prendendo un paio di lasagne ed immergendole in acqua per circa 1 minuto (avendo solo l’accortezza di non farle incollare l’una con l’altra!); man mano che avevo pronte le lasagne, procedevo con gli strati (besciamella nel fondo della teglia di pyrex, poi pasta, poi besciamella, poi pesto, etc…); mi sono venuti 5 strati, nei due centrali ho messo anche della mozzarella tagliata a pezzetti. Finale con strato di besciamella e poi in micro! Ho cotto con funzione combi, per ca. 15 minuti a 500 watt, poi altri 10 minuti con grill.
    Risultato davvero fantastico, è venuta anche la crosticina sopra! 😀

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>