Home » In evidenza, Primi piatti e piatti unici al microonde

Pizza al microonde

Postato da Tonya Puleo 1 dicembre 2010 8 Comments
angry birds 300 x 250

Ricetta Pizza al microonde

Ricetta Pizza al microonde

Pensavate fosse impossibile? Ebbene sì, la Pizza si può cuocere anche a microonde! La ricetta che proponiamo è quella della classica margherita con pomodoro, mozzarella e origano. Naturalmente potete lasciare libero spazio alla vostra fantasia, aggiungendo sulla pizza margherita il condimento che preferite.

Tempo di preparazione:
20 minuti + 1 ora di riposo

Tempo di cottura: 13 minuti

Ingredienti per 1 pizza:

– 150 g di farina 00

– 10 g di lievito di birra

– 1 cucchiaio di olio d’oliva

– 50 g di acqua tiepida

– 40 g di pomodori pelati

– 100 g di mozzarella

– origano

– sale

PROCEDIMENTO PER LA PIZZA AL MICROONDE:


1 In una ciotola impastare la farina con l’acqua tiepida, un cucchiaino di sale, il lievito e l’olio lavorando fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido.

2 Coprire con un telo e far lievitare in luogo tiepido per circa 1 ora. Stendere la pasta in una teglia unta di olio, ricoprirla con il pomodoro, la mozzarella e l’origano. Cuocere in cottura combinata impostando la potenza a 250W per 13 minuti. Se invece volete utilizzare la funzione crisp, potete cuocere la vostra pizza per circa 14-15  se avete la teglia alta da 32cm, altrimenti un pò meno se disponete di una teglia più bassa.
Questa ricetta è una bomba e già andata a ruba …Buona pizza a tutti!!

Condividetela adesso con i vostri amici e non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde per rimanere aggiornati sulle nostre ricette al microonde, e di mettere il Mi piace sulla FanPage Atuttomicroonde.

newsletter_bottom


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (20 votes, average: 3,75 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

8 Comments »

»
  • marina said:

    HO COMPRATO UN MICROONDE XCHE HO POCO TEMPO MA NON CONOSCO NIENTE DELLE RICETTE DEL MICROONDE E DI QUANTO PUO CONSUMARE A LIVELLO DI CORRENTE
    PERFAVORE MI POTETE AIUTARE

  • Anto said:

    Ciao Marina,
    come possiamo aiutarti? A tutto microonde è un sito gratuito dove puoi trovare centinaia di ricette al microonde, distribuite in varie categorie dagli antipasti, ai pesci fino ai dolci. Spero troverai il nostro sito interessante!
    La redazione di A tutto Microonde

  • clementina said:

    mi piace il vostro sito ……e quando preparero’ alcune delle ricette che ho scritto …..vi faccio sapere.clemy

  • GAETANO said:

    CIAO MARINA ANCHE IO HO DA POCO ACQUISTATO UN MICROONDE… A LIVELLO DI CONSUMO IL SOLO MICROONDE CONSUMA POCO SE PARAGONATO AL GRILL O A UN NORMALE FORNO ELETTRICO PERCHè CONSUMA LA QUANTITA CHE RISCALDA E NON TUTTO IL VOLUME DEL FORNO CMQ DIPENDE DALLA POTENZA IMPOSTATA SE LO METTI AL MASSIMO TI CONSUMA CIRCA QUANTO UNA TOSTIERA O UN FERRO DA STIRO IL GRILLI TI CONSUMA CIRCA LA STESSA COSA APPENA UN PO DI PIU PERO DEVI CONSIDERARE CHE GRILL LO DEVI TENERE ACCESO PIU A LUNGO DEL MICROONDE PER AVERE LO STESSO EFFETTO PERCHE MOLTA ENERGIA SI DISPERDE IN TUTTO IL VOLUME DEL FORNO. CMQ BASTA GUARDARE I watt (W) SULLE ETICHETTE DEI VARI ELETTRODOMESTICI CHE USI E FARE UN CONFRONTO.

  • MICHELA said:

    Ciao… ho visto la ricetta per la piza e avrei bisogno di un informazione. Il mio forno a microonde ha i watt preinpostati e non ha i watt richiesti sulla ricetta (250) ma ha solo 350 come potenza che si avvicina. Secondo voi cuoce lo stesso?? Grazie!!

  • Antonella Catania said:

    Ciao Michela,
    prova con la tua potenza con un pò di minuti meno ….9/10. in base al risultato ottimizzerai il prossimo! 🙂
    buona fortuna e facci sapere
    La redazione di Atuttomicroonde

  • MICHELA said:

    Grazie…. vi terrò informati!!

  • Marika said:

    ciaooo..prima di tutto siete grandi..questo sito è fantastico!!io non ho il forno tradizionale, solo il micro e più volte mi avete salvata..riguardo la cottura della pizza avrei una domanda, il mio microonde cuoce combinando micro e grill ma ci sono solo due impostazioni 70% grill e 30% micro oppure 45% e 55% o solo micro o solo grill..cosa mi consigliate?
    grazie mille 😀

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>