Home » Antipasti, verdure e contorni

Quiche Lorraine al microonde

Postato da Antonella Catania 12 agosto 2010 No Comment
Quiche Lorraine

Quiche Lorraine

La Quiche Lorraine è una torta salata tipica della cucina francese. Semplice da preparare e ricca di gusto, la nostra ricetta al microonde della Quiche Lorraine è anche una buona soluzione per una cena con amici “last minute”. Basterà avere in casa della pasta brisee, un po’ di pancetta ed altri semplici ingredienti per dare un tocco di gusto alla vostra tavola!

Tempo di preparazione: 7 minuti

Tempo di cottura: 18 minuti

Ingredienti per 4 persone:

– 200 g di pasta brisee surgelata

– 180 g di pancetta affumicata

– 250 g di latte

– 150 cc di panna fresca

– 3 uova

– noce moscata

– sale e pepe

La pancetta può anche essere sostituita con del guanciale

Preparazione

1 Mettere in un piatto la pancetta tagliata a cubetti e far cuocere alla massima potenza per 2 minuti. Rivestire uno stampo rotondo con carta da forno, adagiarvi la pasta brisee stesa in un disco sottile e punzecchiare con una forchetta.

2 In una ciotola sbattere le uova con il latte, la panna, la noce moscata, sale e pepe. Disporre la pancetta sopra la pasta stesa e versare il composto di uova.

3 Cuocere per 16 minuti a 750 W azionando il grill (o programma per cottura combinata per 15 minuti). Far riposare 5 minuti. Sformare e servire tiepida.

La Quiche Lorraine è in piatto tipico della cucina francese ed ha origine nella regione della Lorena. Può considerarsi la varietà più conosciuta di quiche.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...

Prova altre ricette simili a questa

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>