Tortino di uova strapazzate in 1 minuto
Solo 1 minuto per cucinare il Tortino di uova strapazzate al microonde. Ideale per la colazione oppure per un brunch fra amici, è uno stuzzichino veloce e sbrigativo per accontentare la fame con qualcosa di sfizioso e nutriente. Una vera tentazione, facile e velocissimo!
Tempo totale: 3 minuti
Tempo di preparazione : 2 min
Tempo di cottura : 1 min
Ingredienti per una porzione:
– 1 uovo
– 1 cucchiaio e 1/2 di latte intero
– 1 cucchiaino di burro non salato fuso
– un pizzico di sale
– un pizzico di pepe nero appena macinato
– 4 piccoli pomodori datterino , tagliati a metà
– 1/2 panino piccolo di pane fresco spezzettato
– 1 cucchiaio di formaggio grattugiato (formaggio grana grattugiato o mozzarella)
– 1 cucchiaino di trito di erbe fresche, più che altro per guarnire (ad esempio le cipolle verdi, prezzemolo, erba cipollina, a vostro piacimento)
Preparazione del Tortino di uova strapazzate in 1 minuto al microonde:
1. In una tazza adatta al microonde aggiungere l’uovo, il latte, il burro fuso, il sale e il pepe e rimescolare delicatamente fino a quando sia il tuorlo che l’albume si siano amalgamati.
2. Aggiungere i pomodori datterini tagliati a metà, il pane spezzettato, il formaggio grattugiato, e infine le erbe tritate, facendo attenzione che gli ingredienti siano uniformemente distribuiti e non si sono posizionati tutti sul fondo della tazza.
3. Siete adesso pronti per la cottura. Solo 1 minuto alla massima potenza, fino a quando uovo è completamente cotto e il composto si è leggermente gonfiato.
Guarnire con erbe fresche e servite subito.
Questa ricetta è una bomba e andrà a ruba!!
Condividetela adesso con i vostri amici e non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde per rimanere aggiornati sulle nostre ricette al microonde, e di mettere il Mi piace sulla FanPage Atuttomicroonde.
Leave your response!