Uova in camicia al microonde
Solo 1 minuto per una le uova in camicia? Si, se le prepari al microonde! Un solo minuto nel tuo fornetto e avri delle uova deliziose: ideale per la colazione oppure per un brunch fra amici, stuzzichino veloce e sbrigativo per accontentare la fame con qualcosa di sfizioso e nutriente. Una vera tentazione, facile e velocissimo!
Tempo totale : 3 minuti
Tempo di preparazione : 2 min
Tempo di cottura : 1 min
Ingredienti per una porzione:
– 1 uovo
– Acqua bollente (potete utilizzare un bollitore)
– crostini o pane tostato
– pepe e un pò di erba cipollina per guarnire.
Preparazione del Tortino di uova in camicia in 1 minuto al microonde:
1. Versare dell’acqua bollente dal bollitore in una ciotola adatta al microonde fino a quasi riempirla. Nel frattempo mettere il pane a tostare.
2. Per meglio rassodare il bianco d’uovo, a questo punto è buona pratica quella di aggiungere un goccio di aceto bianco.
3. Rompere l’uovo e delicatamente versarlo nella ciotola, bucherellare il tuorlo con uno stuzzicadenti in modo da non rischiare che “esploda“.
4. Coprire il contenitore con pellicola trasparente e informare nel forno a microonde alla massima potenza per 30 secondi.
5. Togliere dal forno a microonde e molto delicatamente ruotare l’uovo (anche per la cottura). Coprire con pellicola trasparente di nuovo e cuocete a piena potenza per altri 20 secondi.
6. Una volta pronto, rimuovere delicatamente l’uovo dall’acqua (in fretta in modo tale che non continui a cuocere!), asciugarlo e sistemarlo sul pane tostato. (che si può tagliare a forma di uovo per renderlo più appariscente!)
7. Cospargere con pepe e sale qb e decorare con un pò di erba cipollina.
Buon appetito!
Questa ricetta è una bomba e andrà a ruba!! Condividetela adesso con i vostri amici e non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde per rimanere aggiornati sulle nostre ricette al microonde, e di mettere il Mi piace sulla FanPage Atuttomicroonde.
Leave your response!