Cheesecake al microonde
Eccoci con il nostro primo dolce al microonde!;)
La famosa cheesecake diventa realtà in soli 2 minuti di cottura nel tuo microonde! La nostra “Cheesecake al microonde” può essere preparata a casa senza perdere tempo e sporcando il minimo possibile. Stupite allora i vostri bambini e i vostri amici!Buon appetito!
Tempo di preparazione: 10 minuti + 2 ore di riposo
Tempo di cottura: 2 minuti
Per questa torta sono necessari i seguenti ingredienti:
– 120gr crema di formaggio (ideale la Philadelphia!)
– 180gr di panna
– 1 uovo
– 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
– 4 cucchiai di zucchero
– 1 cucchiaino di succo di limone
– 100gr di biscotto, sbriciolati (ideali gli amaretti)
– 1 cucchiaio di burro
Preparazione
1 In un frullatore da cucina mettere la crema di formaggio e lo zucchero e iniziare a frullare. Di seguito unire al composto l’uovo leggermente sbattuto, la panna, l’estratto di vaniglia e il succo di limone.
2 Stendere la pasta in una teglia e far in modo che il composto si distribuisca uniformemente sulla superficie; cuocere a 800w o potenza massima per 2 minuti. Se al centro la torta vi sembra molle, non preoccupatevi, perché quando la torta si sarà raffreddata avrà una consistenza compatta anche al centro.
3 Stendere sulla pasta i biscotti sbriciolati con l’aiuto di un cucchiaio e cospargere l’intera superficie. Riporre la torta in frigo per almeno 2 ore!
ma poi bisogna girarla su un piatto???
No, meglio evitare di spezzarla a meno che non venga fuori veramente solida. Quello che consigliamo è di servirla direttamente dal contenitore in cui si è preparata. Buon appetito!
Buonasera,
il burro andrebbe frullato con i biscotti , giusto?
Grazie
Alessia
Leave your response!
LINK SPONSORIZZATI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Hai voglia di una buona RICETTA AL POLLO?
Se avete voglia di cucinare il vostro pollo in maniera divertente e sfiziosa date un'occhiata ad un altro dei nostri siti, dedicato esclusivamente al POLLO! Il pollo possiede una ridotta presenza di grassi ed è per questo che può a buon ragione considerarsi la carne “light” per eccellenza. Addirittura il petto ha soltanto l’1% di grassi!
Articoli in evidenza
Blogroll
Cosa vuoi cucinare al microonde?
Le nostre ultime ricette
i più commentati
I più visti