Meringa alle fragole al microonde
Ecco un classico per chi ama i dolci: la meringa! Il microonde garantisce tempi di cottura rapidissimi, in soli 5 minuti sfornerete una gustosissima e indimenticabile Meringa alle fragole! Fateci sapere come è andata! 😉
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per la Meringa alle fragole al microonde (6 persone):
– 4 albumi d’uovo
– 158 grammi di zucchero
– 250 ml di panna
– 300 grammi di fragole
Preparazione della Meringa alle fragole al microonde:
1. Coprire una teglia di circa 20 x 32 cm con la carta forno. Mettere gli albumi in una terrina e montarli a neve ferma. Aggiungere zucchero e mescolare bene. Sbattere per 4 minuti fino a quando lo zucchero non sarà ben sciolto.
2. Mettere il composto nella teglia e lasciar cuocere a potenza media per 5 minuti, o fino a quando non si sarà solidificato. Spargere dello zucchero di canna in superficie, togliere la meringa dalla carta forno.
3. A questo punto, tagliare in due la meringa in orizzontale. Riporre metà meringa con la crema e metà delle fragole in un piatto di portata. Coprire con l’altra metà della meringa. Aggiungere sopra la crema rimasta e decorare con le fragole.
4. Cospargere di zucchero a velo, se si preferisce che la frutta sia dolce. Tagliare a quadretti per servire. Buon appetito!
VARIANTE: Le fragole possono essere sostituite con frutti di bosco!
COMMENTI: Utilizzare sempre una terrina asciutta e pulita quando si montano a neve gli albumi, perché l’eventuale presenza di grasso smonterebbe l’uovo. La meringa avrà una consistenza appiccicosa e non croccante.
Che ne pensate di questa ricetta?
Condividetela adesso con i vostri amici! Non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde e di cliccare “Mi piace” sulla FanPage Atuttomicroonde! 😉
Leave your response!