Muffin Mela, cannella e avena
Un modo rapido e facile per preparare un muffin alle mele, con cannella ed avena al microonde per una perfetta colazione o per l’ora del tè. Quella di oggi è difatti la ricetta ideale per una colazione sana e deliziosa: un buon muffin alla mela e cannella con fiocchi d’avena, che accompagnato da un tè, di per sé antiossidante, renderà la vostra colazione leggera e salutare, l’inizio perfetto di una magnifica giornata.
Tempo di preparazione: 3/4 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto / 1 minuto e mezzo
Ingredienti per 5/6 muffin:
– 2 uova fresche
– 4-5 cucchiai di latte
– 2 cucchiai di olio
– 5 cucchiai di zucchero
– 3 cucchiai di avena
– 15 cucchiai di farina
– 2 mele golden
– un pizzico di lievito in polvere
– 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
– cannella a piacere
– Buccia di limone grattugiata.
Attrezzature
1 tazza di cappuccino di media grandezza o un contenitore per microonde
1 cucchiaio
il vostro forno a microonde
PROCEDIMENTO PER IL MUFFIN alle MELE, CANNELLA E AVENA AL MICROONDE:
1. In una ciotola unite le due uova, l’olio ed il latte e mescolare aiutandovi con un mestolo. Unire lo zucchero, l’avena, la farina, il lievito e amalgamare bene il composto. In ultimo aggiungere la cannella. Affettare le mele e tagliarle a quadratini piccoli o grattuggiarla, aggiungendo magari una goccia di limone per non farla annerire.
2. Infine versare l’estratto di vaniglia e mescolare bene il composto. Aggiungere le mele a pezzi o grattuggiate e la buccia di limone.
3. Versare il contenuto in un contenitore piccolo per microonde ( o in assenza in una tazza da cappuccino), fino alla loro metà in modo che non trasbordi una volta nel forno. Cucinare da 1 minuto a 1 minuto e mezzo al microonde, a seconda della potenza massima del vostro forno, o fino a quando il composto risulta compatto al tatto.
4. Lasciate raffreddare prima di tentare di rimuovere dal contenitore o dalla tazza. Ricoprire la parte superiore con panna montata o frutta e buon divertimento!
Leave your response!