Torta di nocciole al microonde
Soffice e deliziosa, la “Torta di nocciole al microonde” è un dolce d’autunno perfetto per un tè pomeridiano o una ricca colazione. Sapevate che le nocciole sono una delle varietà di frutta secca più ricche di Vitamina E? Provate dunque la nostra ricetta, buona e salutare!
Ingredienti per 4 persone:
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 min. con il programma combinato o 17 min. alla massima potenza
Ingredienti:
– 120 g di farina
– 100 g di burro morbido
– 100 g di zucchero
– 2 uova, 2 cucchiai di latte
– un cucchiaino di lievito
– 120 g di nocciole tritate
– 4 gr di cioccolato fondente tritato
Preparazione
1 In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero, incorporare le uova, il latte e la farina setacciata con il lievito, aggiungere poi le nocciole tritate ed infine il cioccolato.
2 Versare l’impasto in uno stampo rotondo imburrato e cuocere per 15 minuti con il programma combinato (oppure 17 minuti alla massima potenza).
Scusate ma come è possibile lasciarla 17 minuti a massima potenza?
Io l’ho fatta! E vi assicuro che è uscita carbonizzata!!!
Salve Chicca,
Ci dispiace per l’inconveniente.
Può capitare che nonostante i forni a microonde siano simili fra loro a volte la massima potenza non corrisponde alla massima potenza di un altro. Propobabilmente la ricetta che è online, comparendo sul ricettario di una delle marche più diffuse anche in Italia, è testata su un forno con una potenza minore.
Leave your response!
LINK SPONSORIZZATI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Hai voglia di una buona RICETTA AL POLLO?
Se avete voglia di cucinare il vostro pollo in maniera divertente e sfiziosa date un'occhiata ad un altro dei nostri siti, dedicato esclusivamente al POLLO! Il pollo possiede una ridotta presenza di grassi ed è per questo che può a buon ragione considerarsi la carne “light” per eccellenza. Addirittura il petto ha soltanto l’1% di grassi!
Articoli in evidenza
Blogroll
Cosa vuoi cucinare al microonde?
Le nostre ultime ricette
i più commentati
I più visti