Torta Margherita al microonde
Semplice e veloce da preparare, la Torta Margherita è un classico intramontabile! La ricetta della Torta Margherita al microonde vi permetterà di cucinarla in pochi minuti e senza troppi pensieri. La raccomandiamo se dovete invitare degli amici a prendere un tè, ma anche come alternativa alle merendine per i vostri piccoli. Che ne pensate? A voi la ricetta!
Tempo di preparazione: circa 10 minuti
Tempo di cottura: 9 minuti
Ingredienti per 1 torta:
– 50 g. di burro
– 60 g. di zucchero
– 100 g. di farina
– 50 g. di fecola
– 3 uova
– mezzo limone
– 2 cucchiaini di lievito
PROCEDIMENTO PER LA TORTA MARGHERITA AL MICROONDE:
- Mettere in burro nel fornetto e lasciarlo ammorbidire per 1 minuto alla massima potenza.
-
Versare il burro in una terrina per microonde e mescolare bene, aggiungendo lo zucchero e i tuorli d’uovo. Nel frattempo montare a neve gli albumi, unirli al composto solo quando sarà cremoso e spumoso. Aggiungere un pizzico di sale e alla fine la buccia di 1/2 limone grattugiata (solo la parte gialla).
-
E’ il momento di farina, lievito e fecola! Aggiungerli poco per volta continuando a mescolare la farina passata al setaccio.
-
Versare il composto, se omogeneo e cremoso, in una forma a ciambella (deve avere il buco al centro), precedentemente imburrata e infarinata. Livellare e cuocere per 8 minuti a potenza massima.
-
Lasciare riposare la Torta Margherita per 2 minuti, quindi “estrarla” dalla forma per farla raffreddare del tutto.
Il dolce potrà essere reso più gustoso se farcito con crema o glassa. Desiderate qualcosa di più semplice? VI basterà, allora, lo zucchero a velo. Buon appetito! 😀
Che ne pensate di questa ricetta?
Provatela e condividetela sui vostri social! Non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde per rimanere aggiornati sulle nostre gustose ricette.
Seguiteci anche sulla FanPage A Tutto Microonde!
Leave your response!