Home » Antipasti, verdure e contorni, In evidenza, La ricetta della settimana

Castagne al microonde

Postato da Tonya Puleo 23 settembre 2013 No Comment
angry birds 300 x 250
caldarroste microonde

Castagne al microonde in 5 minuti

Le castagne cotte al forno o arrostite (caldarroste) sono imbattibili… ma anche al microonde vengono buone e soprattutto veloci da preparare!!!

Piatte da un lato e bombate dall’altro, le castagne sono un alimento ricco di carboidrati e sali minerali. Se non avete tempo o voglia di andare per strada ad acquistare le cosiddette “caldarroste” fumanti, il microonde sarà un valido aiuto.
Provate la semplice e veloce ricetta delle castagne al microonde!

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: dai 4 agli 8 minuti (in base alla potenza del vostro microonde e al grado di cottura che desiderate)

Ingredienti per le castagne al microonde

✓Castagne fresche (circa 10 a persona)

PREPARAZIONE della RICETTA delle castagne al microonde:


1. Incidere la buccia delle castagne con un coltello, trasversalmente, facendo attenzione a non tagliare anche il frutto. Sistemarle in un contenitore adatto al microonde.

2. Sciacquarle con acqua corrente in modo che assorbano un po’ di umidità e lasciarle  in ammollo per circa 10 minuti. Questo procedimento permette alle castagne di rimanere umide e morbide, ed evita che la “pellicina” rimanga attaccata al frutto.

3. Scolare l’acqua dal contenitore e disponete le castagne su di un piatto facendo attenzione a non sovrapporle.

3. Cuocere le castagne nel forno a microonde per circa 4/5 minuti a 750- 800 W (normalmente è la massima potenza dei forni a microonde) all’interno di un contenitore adatto al microonde, lasciarle riposare per qualche minuto dopo averle sfornate.

4. Assicurarsi che non siano troppo calde prima di sbucciarle e assaporarle. Spolverare con un pò di sale, se volete. Controllare la cottura facendo pressione alle estremità… se si aprono e si sbucciano facilmente allora sono pronte, altrimenti andranno cotte per qualche altro minuto.

Si possono cucinare con il CRISP?

Sì! Suggeriamo circa 4 minuti per lato su piatto Crisp alla massima potenza. Il tempo di cottura, comunque, dipende dalla quantità di castagne e dalla potenza del forno.

LE CASTAGNE FANNO INGRASSARE!?

Decidete voi! Ogni castagna arrostita contiene circa 20 kcal. Se vi è piaciuta la nostra ricetta condividetela sui vostri social, ci aiuterete a far conoscere A Tutto Microonde! 😉
Condividetela adesso con i vostri amici! Non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter di Atuttomicroonde e di cliccare “Mi piace” sulla FanPage A tutto Microonde! 😉

newsletter_bottom


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (36 votes, average: 3,75 out of 5)
Loading...

Random Posts

    Leave your response!

    Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

    Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

    You can use these tags:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>